Descrizione Progetto

Soluzioni Aziendali Web Solutions

I motivi principali che hanno indotto Soluzioni Aziendali a eseguire un processo di restyling del sito web sono:

  • Aggiornare la grafica e la navigabilità
  • Aggiungere aree riservate ai clienti
  • Utilizzare una piattaforma per lo sviluppo web più moderna
  • Formare delle risorse interne all’aggiornamento e alla manutenzione dei contenuti

Per soddisfare questi criteri abbiamo scelto di sviluppare il nuovo sito web di Soluzioni Aziendali in WordPress. Questa scelta garantisce una piattaforma moderna tra tutti i CMS in circolazione, una scalabilità per il futuro e la facilità di formazione e di trovare risorse pubbliche per la manutenzione e la consulenza.

Un nuovo sito web è un investimento significativo e un’opportunità per la tua azienda. Vale la pena fare le scelte giuste in fase di analisi e scelta del partner che finalizzarà le strategie web aziendali.

nuova brochure aziendale Soluzioni Aziendali Web Solutions

COME RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE

  • Ascoltare per comprendere tutte le tue esigenze e le preferenze. Questa fase fondamentale permette di centrare l’obiettivo finale. Capire il settore, l’azienda, i concorrenti e i clienti.
  • Sviluppare un sito che rappresenti bene l’azienda. Il sito web rispecchia l’immagine perciò è bene valutare l’impatto grafico/creativo e il “tone of voice” dei testi affinche ciò che appare al visitatore sia coerente con modo di relazionarsi dell’azienda.
  • Tecnicamente siamo attenti che il sito sia ottimizzato per i motori di ricerca. Implementare correttamente le specifiche SEO permette alle pagine di posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca in modo naturale sulla base dei contenuti.
  • Il template che usiamo fa si che il sito web sia adatto alla piattaforma mobile. Oggi il 60% del volume di ricerca organico proviene da smartphone; viene da se quanto sia importante l’ottimizzazione per questa piattaforma.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE WEB

Tenere aggiornato il sito web è una pratica fondamentale e si declina in 2 aspetti:

  • Aggiornamento tecnico: la piattaforma WordPress come tutti sanno viene aggiornata molto spesso ed è una best practice utilizzare sempre la versione più aggiornata. Il sito non è fatto solo da WordPress, ma ha un tema premium che a sua volta viene aggiornato con costanza ed è essenziale mantenere il passo con gli aggiornamenti e le patch rilasciate. Inoltre abbiamo l’abitudine di installare diversi plug-in per potenziare il sistema con funzioni specifiche mirate alla sicurezza e alla velocità del sito. Viene da se che anche questi plug-in devono costantemente essere aggiornati per non cadere in falle di sicurezza e attacchi malevoli al sito.
  • Aggiornamento di contenuti: aggiornare pagine e articoli dovrebbe essere un’esigenza basilare per qualsiasi azienda che sta sul mercato poichè le informazioni possono cambiare ed è necessario aggiungere o togliere testi e immagini. Fornire contenuti aggiornati ai propri utenti è sintomo di attenzione e cura per i propri lead. Un risvolto secondario, ma importante è far sapere a Google che il sito è una realtà viva e vivace che cresce regolarmente. Se ad ogni scansione del sito da parte del google-bot vengono trovate nuove pagine, il sito beneficerà di un pò di trust in più e di nuove risorse di indicizzazione.

Formazione delle risorse interne

Il nostro piano di assistenza per siti web prevede anche la formazione delle risorse interne all’aggiornamento tecnico e di contenuti in modo che l’azienda sia il più possibile autonoma nella gestione del sito web.

Il sito web diventa così una risorsa fondamentale da utilizzare come strumento per iscrizione a workshop, divulgazione di materiale e documentazione tecnica. Ausilio per la distribuzione di prodotti e analisi personalizzate grazie ad aree riservate, ecc…

Grazie alle nostre tessere prepagate il cliente gestisce i nostri interventi di assistenza come e quando ne ha bisogno. Consulta la nostra politica di assistenza post-pubblicazione di un sito web.

nuovo sito web Soluzioni Aziendali Web Solutions