SEO2017-07-25T09:33:10+00:00

SEO per siti internet

COSA SIGNIFICA SEO

SEO è un acronimo che sta per Search Engine Optimization, in questa sigla sono racchiuse quelle attività necessarie al fine di ottenere la migliore rilevanza del sito da parte dei motori di ricerca. Ogni motore di ricerca ha una serie di criteri per valutare il valore di ogni pagina di un sito internet, più una pagina (o un sito) è ottimizzato a rispondere al meglio a questi criteri, migliore sarà il posizionamento sui motori di ricerca nelle pagine di elenco di risultati (SERP) dei motori di ricerca.

QUANTO È IMPORTANTE L’ATTIVITÀ DI SEO?

L’attività di SEO non solo è importantissima, è FONDAMENTALE. Un sito che non riesce a comparire nelle prime posizioni per parole chiave inerenti gli argomenti che tratta non è competitivo e ogni giorno perde traffico e opportunità a vantaggio dei suoi competitor.

Ottimizzare un sito può diventare un investimento oneroso, ma nel lungo periodo essere ben posizionati e migliorare sempre la classifica permette di intercettare sempre più fasce di pubblico interessato, avere la leadership su chiavi di ricerca è una attività che ripaga ampiamente gli sforzi fatti in termini di visibilità e visite.

SEO A IMOLA – PER ARRIVARE OVUNQUE NEL MONDO

Raggiungi i tuoi clienti: dai loro modo di poterti trovare. Basta pensare a come quotidianamente noi stessi approcciamo ad una ricerca online: dopo aver digitato la parola chiave, ci aspettiamo di avere una risposta soddisfacente dalle prime 4-5 alternative che Google ci presenta.
È quindi ovvio che risultare tra i primi della ricerca è una condizione necessaria affinchè il vostro sito sia preso in considerazione dai potenziali clienti.
Un sito ben ottimizzato per le parole chiave inerenti alla vostra area di business, farà in modo che utenti davvero interessati si imbattano in voi e vi contattino per una collaborazione. Metamorfosi web agency di Imola ha gli strumenti e le conoscenze per raggiungere alti obiettivi.

posizionamento sui motori di ricerca
Prenditi un minuto per capire questo grafico
seo imolaseo

Questa è la tabella di riferimento per il “click-through rate” (CTR) ovvero il rapporto tra click e impressioni di un risultato nelle ricerche organiche su desktop in Google, per luglio 2014. (fonte: moz.com)

In sintesi significa che:

  • il 71.33% degli utenti cliccano un risultato della prima pagina
  • Le pagine 2 e 3 raccolgono solo il 5,59% dei click
  • Nella prima pagina, i primi 5 risultati raccolgono il 67,60% di tutti i click
  • Il primo riceve il 31,2% di coloro che hanno fatto la ricerca, il secondo, la metà
  • I risultati da 6 a 10 raccolgono solo il 3,73% del traffico

Il primo passo è una analisi SEO

Il primo step per conoscere il tuo sito web

Ogni progetto SEO di ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca inizia da una approfondita analisi di vari fattori. In questa fase scopriremo assieme le performance significative e le false convinzioni che avete del vostro sito internet.

Al termine dell’analisi abbiamo dei dati certi che condividiamo con voi, sulla base dei quali possiamo partire per l’attività di ottimizzazione motori di ricerca. È importante che queste considerazioni siano quanto più realistiche possibile e suffragate da dati misurabili, non piuttosto delle teorie di presunti “esperti SEO”.
Ogni attività messa in campo, da questo momento in poi viene tenuta sotto osservazione con software di controllo che misurano i progressi della web authority e i miglioramenti di posizione.

VUOI ESSERE TROVATO SUI MOTORI DI RICERCA?

Non aspettare di essere superato dalla concorrenza

Chiedi ora una valutazione per servizi SEO necessari a fare emergere il tuo sito.
Ti contatteremo per fornirti soluzioni altamente competitive.

CHIEDI UN PREVENTIVO