Project Description

RESTYLING DEL SITO WEB

La collaborazione con ALBA PROGETTI risale alle origini della azienda quando Metamorfosi ha realizzato il logo e i primi strumenti di comunicazione.

Da diversi mesi era in progetto il rinnovo del sito internet di ALBA PROGETTI che risentiva del passare degli anni e non era responsive dando una cattiva esperienza all’utente che si connetteva con dispositivi mobili.

Per realizzare questo nuovo sito internet abbiamo seguito questi passaggi:

  • Briefing con il cliente per capire cosa comunicare e come farlo al meglio;
  • Analisi dei contenuti esistenti e conservazione di ciò che si doveva conservare;
  • Raccolta del nuovo materiale fotografico e dei testi per i nuovi progetti realizzati;
  • Studio di una grafica specifica scelta con il cliente per esaltare i contenuti senza appesantire con troppo testo;
  • Realizzazione pratica del sito internet in WordPress.

sito internet imola alba progetti

UN SITO WEB MINIMALE

La scelta di uno stile minimalista è nel carattere degli architetti moderni, essi riescono ad esaltare ogni dettaglio grazie alla pulizia delle linee e all’usabilità degli spazi. Con il layout che abbiamo costruito, abbiamo cercato di fare lo stesso per fare in modo che lo studio ALBA PROGETTI potesse ritrovarsi perfettamente rappresentato.

Gli obiettivi di questo sito internet sono due:

Il primo è di carattere comunicativo, serviva un cambio di passo, serviva una soluzione più estetica per rimanere al passo con la modernità. C’era l’esigenza di un sito che potesse rappresentare meglio ciò che lo studio di architettura esegue con grande maestria.
Il secondo motivo è di carattere tecnico, serviva un adeguamento tecnologico per rendere il sito responsive e favorire l’aggiornamento tramite un CMS più conosciuto. trasformare il sito web in una piattaforma aperta a possibili sviluppi futuri dello studio.

Il sito web che abbiamo realizzato tiene conto di tutte le argomentazioni qui esposte e delle richieste del cliente, oggi permette una panoramica completa sui progetti sviluppati dallo studio di architettura ALBA PROGETTI esposti con chiarezza e con ampie fotografie. Un sito in grado di coinvolgere emotivamente il visitatore attraverso slider e ingrandimenti.

ALBA PROGETTI può pubblicare schede progetto, interventi di riqualificazione energetica e articoli di settore o di arte, un connubio che viene celebrato ogni anno dallo studio con una mostra presso i suoi uffici nel centro di Imola.

Un nuovo sito internet per incontrare nuove persone e mostrare progetti e dimostrare i risultati che può ottenere una squadra affiatata che ha gusto per le belle cose.