Project Description

RESTYLING LOGO E CORPORATE IDENTITY COMPLETA

Alya è una software house e una web agency che sviluppa soluzioni software web based con piattaforma Microsoft®. Annovera clienti di grande spessore che utilizzano i sistemi intranet su piattaforma SharePoint®.

Il primo passo ci ha portato ad un restyling del logo aziendale, si è trattato di ritracciare il logo e codificare alcuni aspetti che venivano spesso trascurati nella gestione del marchio come i colori, il font, le dimensioni e le proporzioni.

Il restyling del logo ha interessato particolarmente la scritta e il pay-off “IT solution designers”; in questo intervento abbiamo usato il font open-source Ubuntu.

Cosa comporta fare il restyling logo aziendale

Assieme al restyling del logo aziendale abbiamo completamente ridisegnato la nuova corporate identity formata da biglietti da visita, carta intestata (sia stampata che in Word), una brochure aziendale, 5 schede prodotto, una confezione e vari altri strumenti di comunicazione come roll-up, power-point e schede.

Abbiamo riprogettato completamente il sito internet con un nuovo web design caratterizzato da una navigazione pulita e una immagine di particolare impatto ed emozione.

Sono state scelte varie fotografie che rappresentassero scene di uomini realizzati nell’atto di compiere azioni sportive da leader. Queste immagini sottolineano la libertà e l’eccellenza che si può raggiungere con gli strumenti di Alya.

restyling logo e corporate identity

CONSULENZA TRA INTRANET WEB DESIGN

Le iniziali richieste di Alya improntate al miglioramento della propria immagine, si sono progressivamente spostate alla collaborazione sui prodotti software sviluppati dai programmatori interni e a nuove web interface per le loro web-app.

Sono nati interessanti progetti di web design per intranet aziendali basate su UX interface ad alta usabilità coadiuvate da un particolare livello di stile e di elemnti grafici.

Assieme alle intranet aziendali abbiamo collaborato alla progettazione di moduli software customizzati in SharePoint dove abbiamo studiato le maschere della user interface a partire da importanti considerazioni sulla user experience.

Software and App Design

La collaborazione è culminata nella realizzazione dell’interfaccia di una app per Android e Apple iOs dedicata al mondo dell’enologia.

La fusione che si è creata tra grafica, design e progettazione software è una alchimia che produce importanti risultati in termini di prodotto software.

Integrare la capacità di sintesi e di simbologia di un grafico, il rispetto dell’utilizzatore finale che sempre preoccupa l’esperto in user interface e la capacità tecnica dei programmatori, è ormai una necessità per una moderna software house. Solo così si ha la possibilità di realizzare software usabili e belli da vedere. Un software semplice da usare favorisce l’utilizzatore nel suo lavoro e costituisce il criterio di acquisto.

restyling logo e corporate identity