Un altro cambiamento nella SERP di Google

Google ha annunciato un altro significativo cambiamento per la SERP: estenderà la lunghezza dei titoli e delle descrizioni degli snippet, i 10 frammenti che costituiscono la ricerca organica.

Il titolo dello snippet

In particolare il titolo passa da 50-60 caratteri a 70-71. Si potranno scrivere 1 o 2 parole in più.

La description dello snippet

La descrizione invece sarà portata a 100 caratteri per riga e le righe diventeranno ben 3.  Questo aumento è molto significativo e permetterà agli autori di comunicare molto meglio il contenuto della pagina.

Queste modifiche sono ancora in fase di test A/B per Google che deciderà in autonomia di presentare agli utenti la versione tradizionale dello snippet oppure quella nuova. Pertanto è ancora presto per approfittare massicciamente di questa modifica sulle nostre pagine web.

 

Il cambiamento è passato inosservato e pare che sia avvenuto  il 4 maggio, è solo ora che qualcuno se ne è accorto, probabilmente è conseguenza di un altro cambiamento apportato alla SERP relativo agli annunci a pagamento che vi abbiamo riportato in un altro articolo.

Questo cambiamento dovrebbe portare un beneficio a livello di CTR proprio per una maggiore chiarezza di contenuti dei frammenti della SERP.

By | 2016-05-17T19:01:41+00:00 lunedì, 16 maggio 2016|Google|0 Commenti