Un nuovo sito internet per intercettare nuovi mercati

Orizzonti produce macchine agricole a Imola, grazie a questo nuovo sito web abbatte ogni confine

Un nuovo sito per nuovi Orizzonti 2017-07-25T09:33:29+00:00

Project Description

NUOVO SITO INTERNET

Il nuovo sito internet sviluppato per Orizzonti Macchine Agricole, nasce dall’esigenza dell’azienda di avere un sito internet efficace e aggiornabile dall’interno in modo da pubblicare tempestivamente le variazioni ai prodotti e le notizie legate all’attività dell’azienda.

Dovevamo sviluppare un nuovo sito internet contenente il catalogo completo delle macchine agricole ed i relativi accessori. Ogni macchina è descritta da una gallery di fotografie e schemi tecnici, una tabella con le caratteristiche tecniche e le misure, un elenco di accessori di serie e un elenco fotografico di accessori opzionali. Nel caso sia disponibile, c’è la possibilità di inserire un video della macchina in azione.

nuovo sito internet

FATTORI DI SUCCESSO

UN NUOVO SITO INTERNET, PERCHÉ

Il motivo principale che ha spinto l’azienda a rifare il sito internet è stata la possibilità di gestire le informazioni contenute nel sito, aggiornare i prodotti, aggiungere categorie e modificare a piacere la home page a seconda della stagionalità dei prodotti. Nel sito precedente, infatti, era estremamente laborioso, se non impossibile, modificare un dato tecnico, aggiungere un prodotto al catalogo o, per esempio, dividere e riorganizzare le categorie di prodotti.

EVENTI

Il nuovo sito internet prevede l’impostazione di eventi, prove pratiche sul campo organizzate presso aziende vitivinicole in collaborazione con altre aziende di macchinari complementari. Veri e propri open-day a carattere regionale per apprezzare la qualità delle apparecchiature in azione. Ogni scheda contiene la data, la locandina con eventuale gallery di foto, l’elenco dei macchinari esposti e la mappa di Google per giungere sul posto.

NEWSLETTER

Un sistema di newsletter semplice e veloce da realizzare, informa delle “prove in campo” e di altre novità aziendali. Importante la sezione di feed-back dove è possibile controllare il comportamento degli utenti.

POSIZIONAMENTO SEO

Particolare attenzione verrà data al posizionamento del nuovo sito internet sui principali motori di ricerca sia attraverso contenuti mirati, sia attraverso analisi e verifiche periodiche. Con l’inserimento delle principali lingue straniere, si completerà la struttura operativa di Orizzonti alla ricerca di una internazionalizzazione calibrata alle sue dimensioni.